✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️

Buon pomeriggio elenaelaura,come avete fatto a scovarmi? Avete dei begli occhi,ma anche acuti! Che piacevole sorpresa è stato il vostro apprezzamento.E’ la prima volta che scrivo qualcosa su un blog e pensavo e forse anche speravo, che nessuno mi notasse.Sono combattuta tra il desiderio di sapere se quello che scrivo è almeno decente e il bisogno di scrivere in solitudine come ho fatto finora.Ma chi ama scrivere lo fa solo perché è piacevole? Alla fine mi sono convinta, che la scrittura è un modo per sbrogliare la propria vita e il lettore partecipa attivamente al processo:provare a spiegare,raccontare a qualcuno altro ti costringe a mettere ordine e a dare un senso ai fili intricati della propria storia e il lettore è li per assistere alla catarsi,a introiettarla, perché un giorno gli servirà per se stesso.

Dopo aver letto il vostro commento mi sono precipitata sul vostro blog e il primo dei vostri articoli che ho letto è stato quello sul blocco del lettore.Mi avete aperto un mondo,non sapevo che esistesse.

Più volte mi è capitato di non voler leggere un libro o di non volerlo finire e là per là mi sono sentita in colpa e ho visto appollaiato sulla mia spalla destra il mio professore d’italiano delle medie, che spesso ripeteva a tutta la mia classe con tono di grande disapprovazione,che i libri si leggono dall’inizio alla fine.

Un giorno però mi sono consolata leggendo “I diritti del lettore” di Daniel Pennac e il primo di essi dice che il lettore ha il diritto di non leggere!

Grazie ancora per il vostro apprezzamento.Vi farò visita tutte le volte che potrò,per imparare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: